GM Update per marzo 2020 [ in italiano ]

by Mar 30, 2020

Italian translation of GM Update for March 2020

Mentre tutti ci adattiamo alle realtà di un mondo fortemente influenzato dal COVID-19, la forza della nostra community globale e del nostro ecosistema sono più importanti che mai. Il focus dei nostri prodotti ci rende ben preparati per il futuro. La trasformazione digitale accelererà, ma i budget saranno limitati, creando un ambiente in cui RAD Studio splende. Pochi strumenti sono più produttivi nel fornire applicazioni eccezionali in modo rapido ed efficiente. La modernizzazione è più rilevante, in quanto le aziende non avranno voglia di costosi e rischiosi sforzi di replica. Siamo ben preparati e impegnati a superare le sfide che ci attendono e a garantire che la nostra community e i nostri prodotti prosperino.

Essendo lo strumento di sviluppo più produttivo in circolazione e ampiamente utilizzato in tutti i settori, ha senso che Delphi venga utilizzato per sviluppare una delle prime soluzioni per aiutare a combattere il COVID-19. L’azienda tedesca BS Software ha utilizzato Delphi per  sviluppare un’applicazione mobile per iOS e Android che consente la comunicazione diretta tra i laboratori e i pazienti in Germania. L’impatto positivo di Delphi nel mondo è enorme e questo è solo un altro esempio di come sta rendendo il mondo un posto migliore.

Il 25° Anniversario di Delphi

In tempi turbolenti e stressanti, è importante celebrare i successi. Il 25° anniversario di Delphi ha dimostrato lo slancio della nostra community e dei nostri prodotti appassionanti. Abbiamo invitato molti dei leggendari amministratori di Delphi a condividere le loro potenti esperienze. È impressionante che così tante persone abbiano costruito e continuino a costruire carriere e aziende di successo con Delphi e RAD Studio. Tuttavia, questi sforzi hanno anche evidenziato che abbiamo ancora molta strada da fare se vogliamo che Delphi riacquisti il suo giusto posto tra i linguaggi di programmazione più popolari. Dobbiamo costantemente promuovere Delphi. Avere giovani sviluppatori esperti nella creazione di contenuti virali e sociali aiuta, ma abbiamo anche bisogno che la stragrande maggioranza di voi continui a dare a Delphi il giusto riconoscimento. Tanti progetti fantastici che usano Delphi non lo menzionano. Invertiamo questa tendenza: Le strutture e i formati oggi sono infiniti! Facciamolo assieme.

Built for Delphi Built with Delphi Powered by Delphi

Modernizzazione di Delphi

In un momento di crisi, ci rendiamo conto di quante applicazioni vengono eseguite su Delphi. Mi vengono costantemente segnalate le principali applicazioni per i dipartimenti di polizia, gli ospedali, la difesa e i sistemi governativi che funzionano con Delphi. Mentre gli Stati Uniti si sono digitalizzati relativamente presto e molte delle applicazioni “legacy” sono state sviluppate in Cobol o IBMi, l’Europa, L’America latina, e molte altre regioni che si sono digitalizzate in seguito hanno selezionato lo strumento più importante ed efficiente dell’epoca, che era RAD Studio. Migliaia delle sue applicazioni sono ancora in funzione, creando un grattacapo per la futura modernizzazione.Mentre solo pochi anni fa la strada per Java o C# era un po’ scontata, oggi non lo è più. È molto meno costoso modernizzarsi con Delphi, e le applicazioni RAD Studio possono essere attraenti. Anche se ci sono molte opzioni per i web client, notiamo che molti clienti stanno scegliendo un nuovo approccio alla virtualizzazione. Gli strumenti si sono evoluti drasticamente, e una bella applicazione desktop di Windows può girare sul web in poco tempo ed essere accessibile da qualsiasi sistema operativo. Molte soluzioni lo consentono a fornitori come Amazon, ma ce n’è una su misura per Delphi che mi piace, dal nostro partner Cybele.

Cybele Software's Thinfinity VirtualUI

L’interfaccia virtuale Thinfinity VirtualUI di Cybele rende banale la migrazione sul web di qualsiasi applicazione desktop nativa esistente, VCL o FireMonkey. Aggiungere una riga di codice all’applicazione Windows e installare il Thinfinity VirtualUI Server per la distribuzione è tutto ciò che serve.

Risorse di Delphi focalizzate alla modernizzazione

Negli sforzi di modernizzazione, avere un partner di fiducia è fondamentale. Questi progetti non sono semplici e richiedono esperienza. Questo è un settore in cui dobbiamo fare molto di più per rivelare le risorse disponibili ai nostri clienti. Stiamo aggiornando la nostra directory dei Partner consulenti, quindi vi preghiamo di inviare le vostre informazioni per essere più facilmente categorizzati sul nostro sito. La maggior parte dei nostri partner rivenditori fornisce servizi di consulenza locale o conosce esperti locali. Abbiamo condiviso alcuni esempi reali di successo nei casi in cui hanno trasformato applicazioni legacy. Mi piacciono particolarmente quelli di Malcolm Groves di Code Partners in Australia (pubblicano anche Delphi Magazine). Ci sono anche una varietà di strumenti che aiutano con gli aggiornamenti. Noi forniamo alcuni parser come parte del software, e ne sono disponibili di più sofisticati, come quelli di Delphi Parser. Il fondatore, Oren Aviram, è personalmente coinvolto in alcuni progetti di aggiornamento davvero entusiasmanti. E, naturalmente, i nostri partner di componenti, come TMS, continuano a costruire soluzioni innovative che possono aiutarvi ad avvolgere il web e a costruire applicazioni straordinarie. Per coloro che hanno bisogno di appaltatori, l’utilizzo di servizi come Upwork può essere molto efficiente, in quanto è un ottimo posto per pubblicare il proprio profilo se si è alla ricerca di lavoro o di risorse disponibili.

RAD Studio 10.4 “Denali” Beta

Siamo in procinto di realizzare diverse versioni beta per il 10.4, che sarà un’emozionante release ricca di molte caratteristiche e miglioramenti. Potete saperne di più sull’ultimo blog di Sarina. Per aumentare la qualità, siamo in fase di realizzazione di una beta multifase. Dopo gli MVP e i Partner Tecnici, tutti i clienti in Update Subscription avranno l’opportunità di accedere tempestivamente alla beta privata sotto NDA. Questo è uno dei grandi vantaggi del nostro programma di Update Subscription. Ricordati di non lasciare che il tuo Abbonamento agli Aggiornamenti scada e rinnovalo oggi.

Denali

Cresce il Focus su C++

Si sente spesso criticare il fatto che il C++ sia per noi un figliastro rispetto a Delphi. In effetti, in qualità di custodi principali di Delphi, quest’ultimo ha un posto speciale nei nostri cuori, e abbiamo più clienti Delphi. C++ non ha bisogno del nostro aiuto per essere popolare. Tuttavia, è una priorità migliorare i nostri prodotti per sostenere C++. Sia il 10.4 che il 10.4.1 includeranno molte caratteristiche interessanti e miglioramenti qualitativi per C++Builder. Ci rendiamo conto che il recente aggiornamento del compilatore Clang è stato molto complesso e ha comportato problemi di qualità. Il nostro team è fiducioso che il 10.4 risolverà molti di questi problemi. Inoltre, l’integrazione tanto attesa delle funzionalità Visual Assist di Whole Tomato è prevista per il 10.4.1. I nostri clienti ci hanno detto che dovremmo rendere C++Builder con VCL, il miglior ambiente di sviluppo “Visual” per applicazioni Windows ad alte prestazioni, e noi li stiamo ascoltando.

InterBase

L’uscita di InterBase 2020 è stata accolta con molto entusiasmo. L’esperienza di attivazione semplificata ha portato a un numero record di versioni di prova. RAD Studio 10.3.3 comprende già l’installazione di InterBase 2020 e una licenza per l’edizione Developer. Inoltre, IBLite viene fornito in RAD Studio con una licenza di implementazione pronta all’uso per dispositivi mobili. Abbiamo anche cambiato alcuni dei nostri prezzi e pacchetti per rendere ancora più facile l’adozione di InterBase, specialmente per i VAR. Anche la combinazione con RAD Server è stata migliorata con nuove opzioni di licenza per la distribuzione. Vi invitiamo a parlare con i vostri account manager o rivenditori per informarvi su queste interessanti opzioni.

Grazie ancora per il vostro costante supporto. Siete nei nostri pensieri in questi tempi difficili.